“Avevo un desiderio: essere amico di chi non ha amici”

Le persone che incontriamo vivono in strada per i motivi più diversi. Una cosa hanno in comune: hanno fame, di un pasto e ancor più di un “posto”.

“Avevo un desiderio: essere amico di chi non ha amici”

Le persone che incontriamo vivono in strada per i motivi più diversi. Una cosa hanno in comune: hanno fame, di un pasto e ancor più di un “posto”.

Diventa volontario

Accoglienza non è il mestiere di professionisti solitari, ma la responsabilità di una intera comunità. Possiamo farlo solo con te.

Accogliere e Accompagnare oltre la strada

Senza un posto da chiamare casa, un lavoro per sentirsi vivi; spesso tenuti distanti, ai margini, come fossero una svista. Stiamo sullo stesso marciapiede, cercando insieme “un posto alla volta”.

Accoglienza

Laboratorio di falegnameria

Laboratori Talenti

Punto casa

Pasti serviti

Docce

Inserimenti in laboratorio

Ore di formazione al lavoro

Chi siamo

Don Dante Clauser nel 1977 lascia la parrocchia di San Pietro a Trento per “essere amico di coloro che non hanno amici”, condividendo per un periodo la vita in strada con “i barboni”. Nel 1979 con altri otto soci fonda la Cooperativa Punto d’Incontro per offrire risposte ai bisogni primari delle persone senza dimora, attraverso un invito a pranzo “siediti e parliamo”.

Una storia da allora a oggi fatta di persone, di relazioni, di esperienze, di traguardi raggiunti, di ideali mancati e di un futuro tutto da costruire.

Storie della Cooperativa

NON LO SCARTARE – DALLA STRADA AL LAVORO, PIU’ DI 40 MILA EURO RACCOLTI

Il 28 novembre dello scorso anno abbiamo lanciato la campagna “Non lo scartare”, per richiamare tutti, a partire da noi stessi, alla responsabilità dell’accoglienza

GRAZIE CAROLINA!

Dopo 27 anni di servizio Carolina ci saluta.

UNA VISITA SPECIALE – UN MATCH SPECIALE

Lunedì 20 marzo abbiamo avuto un volontario speciale in visita: Tony Lamb

Iscriviti alla newsletter

Hai piacere di rimanere aggiornato sulle nostre attività? Iscriviti alla nostra newsletter!

Loading...